Welcome to our website !

BEAUTY: BB CREAM SO BIO ETIC [Review]

By 13:02 , , , , , , ,

Torniamo alla sezione beauty con una recensione su uno dei miei prodotti "must" dell'ultimo periodo ovvero la BB Cream della So Bio Etic.



Il Brand: 

Il vostro migliore alleato per il trucco e una pelle perfetta. Tra la cura e il trucco, BB CREAM significa crema Blemish-Balm (balsamo per imperfezioni). Questo perfezionatore di colore diventerà il prodotto preferito nel vostro kit per il trucco. Si tratta di un fondotinta con una copertura naturale e una consistenza molto liscia. 
La sua formula 5 in 1 dona tutti i vantaggi necessari per una incarnato perfetto:
 
1 - E' facile da applicare e uniforma perfettamente l'incarnato 
2 - Fornisce idratazione (1) di cui la pelle ha bisogno
3 - Purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti! 
4 - Le proprietà antiossidanti dell'olio di Melograno offrono protezione contro l'invecchiamento della        pelle
5 - SPF 10 che protegge dai possibili effetti nocivi del Sole
 
La sua texture cremosa leviga la pelle per una naturale finitura luminosa. 
 
Risultato: pelle protetta, difetti 0 e un colorito luminoso in un unico gesto. 
 
(1) idratazione degli strati superiori dell'epidermide

Review:  
Partiamo subito dal fatto che io  non sono mai stata una grandissima fan delle BB Cream, non mi convincevano e così lo scorso anno quando ci fu il boom e ogni singola marca cosmetica rilasciò le sue BB Cream (e non esagero quando dico ogni singola marca, tra poco non lo so anche Dash pubblica la sua BB Cream) io rimasi comunque fedele al mio fontinta compatto. Musica che cambiò nel momento in cui inizia ad avvicinarmi al bio per i prodotti da make-up. Attenzione questo non vuol dire che io utilizzi solo ed esclusivamente il bio, anzi.. Tutto il contrario. Però volevo scoprire il biologico anche nel trucco. Mi imbattei in diverse recensioni di BB Cream svariate che però non mi colpiro in modo particolare. Fino ad arrivare alle recensioni delle BB Cream So Bio Etic, dalle quali rimasi folgorata. In più in quel periodo stavo cercando qualcosa di più leggero come base da alternare al mio fondotinta abituale così ho deciso di provarla, ho alzato i tacchi, sono andata nella bioprofumeria più vicina a casa mia e l'ho comprata.
Il colore che ho io è il numero 01 Beige Nude. Le prime impressione sono stata abbastanza contrastanti perchè se da un lato non mi aspettavo che un BB Cream fosse così pastosa, dall'altro rimasi assolutamente colpita dalla coprenza.
Ma andiamoci per grandi.

Partiamo dal packagingE' passato diverso tempo da quando l'ho acquistato quindi non ho più il cartone nella quale era contenuta. Comunque si trovava in questa scatolina di cartone con all'interno questo tubetto in cui è contenuta la BB Cream chiusa da un tappino che si svita. Inizio col dire che il packging mi è piaciuto moltissimo, trovo che sia curato nei dettagli e questa è una cosa che colpisce sempre, perlomeno me. 


La texture come ho accennato anche prima è molto corposa, somiglia più alla textura di un fondotinta che di una crema. Nonostante però questa textura molto densa di stende con facilità ed una volta stesa di accorda benissimo con la pelle e da una coprenza media. Come vi ho accennato non mi aspettavo assolutamente una coprenza così "alta" da una BB Cream e invece può essere paragonata a quella di un fondotinta. Se posso darvi un consiglio sulla stesura io personalmente mi trovo molto meglio con le mani, mi sembra che si accordi meglio con la pelle del viso.
Inoltre ha un sottotono perfetto anche per coprire le occhiaie infatti da quando uso questa BB Cream non utilizzo più il correttore ma stendo, con molta attenzione, la BB Cream anche nel contorno occhi e copre alla perfezione.
Nelle stesura come correttore però bisogna stare molto attenti e lavorarla bene.
Vengono coperti rossori e impeferizione e minimizzata qualsiasi tipo di discromia regalando un bellissimo effetto.

Per quel che riguarda il finish varia molto a seconda della pelle. Sulla mia pelle il finish è assolutamente opaco, vagamente lucido giusto nella zona del contorno occhi. Problema che vado a minimizzare con l'utilizzo di una cipria trasparente ed il problema è risolto.
Essendo così densa con texture a volte si può riscontrare un problema di secchezza se avete la pelle che tende appunto al secco. Consiglio che posso dare è di idratare bene la pelle prima di passare alla stesura della BB Cream.

La durata è soggettiva. A me personalmente dura molto. Perfettamente intatta fino alle 10 ore, è capitato però di averla fatta tirare anche 12 ore. Non era assolutamente perfettamente intatta però ci stava ancora, non si era volatilizzata nel nulla. Ovviamente la zona in cui tende ad affievolirsi prima è quella del contorno occhi.

Qui lo swatch




Inci:
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (additivo)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
Immagine PARFUM
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PHYTOSPHINGOSINE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Scheda Prodotto:
Nome prodotto: BB Cream - Perfecteur de teint
Brand: So Bio Etic
Tipo di prodotto: BB Cream Prezzo: € 13,20
Pao: 6 mesi dalla data di apertura
Reperibilità: In qualsiasi bio profumeria o siti biologici, dei quali vi lascio il link qui sotto.


pro: prezzo non eccessivamente altro, inci, coprenza e rapporto qualità prezzo
contro: la leggera secchezza in alcune zone per chi la la pelle tendente al secco
Voto: 8/10


Link dei siti dove reperirla:

 

You Might Also Like

0 commenti