....Ed anche Via Del Corso ne risente della crisi!
Ebbene si anche una delle vie più importanti e frequentate della città capitolina sente la crisi!
Il centro storico sta perdendo le sue botteghe arigianali e i negozzi che l'hanno caratterizzato per molti anni tutti ciò a causa della moda low cost che sta sempre più prendendo piede soprattutto in un momento come questo di crisi.
A sentire di questa influenza è stato proprio uno dei colossi del Via Del Corso, il brand in questione è Energie che dopo 30 anni di attività chiude.
Lo store, che si trova al civico 486, sta chiudendo i batteti e l'ultima merce rimasta ora la potrete trovare in saldo e dalla prossima settimana attacherrano sulle vetrine il cartello con su scritto " Chiusura attività ".
Al posto di Energie aprirà il franchising della moda a basso prezzo Piazza Italia.
Apre alla fine del 2014 il megastore della Apple che sfratta il marchio Diesel.
Entro la fine dell'estate chiuderà anche Eleonora, in via del Babbuino, che già sta svendendo la nuova collezione primavera/estate.
Troviamo la niuova apertura di Moschino al posto del Concept Store Tad.
In Via Condotti c'è l'attessisima apertura del brand Giorgio Armani che va al posto de La Perla, memtre nel frattempo, sempre in Via Condotti, ha aperto Alberta Ferretti.
Il volto del centro storico sta pian piano cambiando vedendo l'apertura di grandi catene mentre i piccoli negozi e artigiani soffocano per poi sparire.
0 commenti