Welcome to our website !

GIRLS IN MILAN: CORNELIANI FALL WINTER 16/17

By 15:15 , , , , , , , , , , , , ,

Milano, Fashion Week - Gennaio 2016


Come sempre è Corneliani ad aprire la settimana della moda milanese maschile, in realtà la primissima sfilata è stata Roberto Cavalli venerdi sera, ma noi non siamo andate perchè eravamo molto stanche e abbiamo deciso di ignorare il caro vecchio Roberto preferendo invece andare da Punks Wear Prada.
Ok just kidding, non eravamo invitate. Ma da Punks ci stava suo figlio Robert, quindi in un certo qual modo è come se avessimo visto la sfilata (?).
Il punto era che, benchè la sfilata di Roberto Cavalli abbia aperto la settimana della moda, per noi la prima sfilata è stata Corneliani.


 SCENOGRAFIA
Cosa importante per noi è la scenografia, dal sapore classico come sempre per Corneliani.
Era una sfilata immersa in un'atmosfera retrò a tratti leggermente oscura. Veniamo infatti catapultati in una stradina "illuminata" con dei lampioni. Non male, decisamente non male.

STYLE
Come la scenografia anche la collezione presenta dei tagli dal sapore retrò rivisitati ed adattati in chiave contemporanea. 
Si alza la vita del pantalone, il rever si amplia, nuove proporzioni più ampie nella giacche. E' l'uomo degli anni '40 quello che propone Corneliani per il prossimo autunno inverno. 
Le linee sono più morbide ed i cappotti di annodano in vita.

MATERIALI
cashmere, lana, nylon, cotone

COLORI
caramello, tabacco, marrone, grigio

ACCESSORI
bag di pelle, stivaletti

NB: Vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook per aggiornamenti e per vedere le foto scattate durante la fashion week da noi.









Credits pic: nowfashion



        

You Might Also Like

0 commenti