Welcome to our website !

A,B,C,D,E,F,M,N,P,R,S,Z.

By 15:34 , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Buon pomeriggio!!

L'estate è finita di già :(  Anche se non effettivamente da calendario, possiamo sostenere ciò dal bruttissimo tempo che da questa settimana si sta abbattendo sulla nostra penisola soprattutto qui a Roma dove da domenica che piove piove e piove e sembra che ciò vorrebbe durare per tutta la settimana :((

Ma che l'estate è finita lo capiamo anche andando in giro per negozi dove vediamo vetrine già all'allestite con capi autunno/invernali.

In questi ultimi giorni dando un'occhiata nei negozi ho visto roba carinissima per questo autunno/invero che non vedo l'ora di comprare e indossare, ma di questo ve ne parlerò in un'altro post che pubblicheremo fra poco.

Questo post lo dedichiamo alla moda uomo fall/winter dato che l'attenzione sui capi maschili è sempre minore rispetto a quella femminile, noi oggi con questo post vogliamo dare l'idea di quali trend maschili andranno in questo autunno/inverno.

A,B,C,D,E,F,M,N,P,R,S,Z ovvero il dizionario di stile con il quale ogni designer riscrive il proprio codice stilistico ed ogni lettera dell'alfabeto descrive una visione personale della moda.

A = Abito [à-bi-to]
Giovane e di transizione. E' il nuovo guardaroba pensato da Ermenegildo Zegna, che spazia delle linee grafiche degli impeccabili gessati all'accentuata "sportificazione" di indumenti formali.

B = Blu [blù]
Il colore della stagione, er "osare" anche in inverno. E' la tonalità adatta << all'uomo che esprime la sua forza in modi diversi: portanza fisica, sartorialità decisa, e il carattere senza tempo dell'iconografia Versace >>, parola di Donatelle.

C = Colore [co-lo-re]
Per Sir Paul Smith  << l'ispirazione è tutta attorno a noi: nei colori dei dipinti del XVIII secolo come nei graffiti sui muri. A seguirmi c'è sempre la mia macchinetta fotografica>>.

D = Doppietto [dop-pio-pèt-to]
Il nuovo uomo? << Un gentleman contemporaneo con un'anima romantica, che ritorna alla tradizione sartoriale e la vive in modo nuovo, abbinando la scelta formale e informale>>, ipse dixiti Frida Giannini, Gucci.

E = Eleganza [e-le-gàn-za]
La qualità di ciò che è elegante: dal vestito, dalla persona, del portamento, di stile di immagini, di concetti. Come la storia che continua a raccontare Just Cavalli.

F = Fantasia [fan-ta-sì-a]
Quando il mondo urbanizzato incontra quello dei cieli sconfinati, nasce la fantasia più richiesta di stagione, direttamente dall'immaginario di Kenzo.

M = Maglieria [ma-glie-rì-a]
Gioca tutta attorno ai filati la collezione autunno/inverno di Prada. << Ho immaginato una moda reale, umana: il perfetto classico di oggi>>, dice Miuccia.

N = Nuovo [nuò-vo]
Andrea Pompilio, nuova matita del panorama italiano della moda maschile, gioca a immaginare un uomo molto sicuro d sé, tanto da non prendersi troppo sul serio, anche quando osa.

P = Personalità [per-sp-na-li-tà]
Il rigore militare di Les Hommes si unisce ai delicati tessuti e volumi che riscrivono il Dna della Maison di Anversa. Per un uomo di stile e forte carisma.

R = Ricami [ri-cà-mi]
<< Questa collezione è dedicata alla devozione: al lavoro, alla tradizione sartoriale, alla cura per i dettagli. Un omaggio all'Italia e alle sue eccellenze nella moda>>. Dolce&Gabbana 

S = Smoking [smò-king]
<< Le nuove giacche di velluto sono leggere e confortevoli come morbidi cardigan: il vero lusso è il confort assoluto>>. Eleganza senza rinunciare a praticità per Dean e Dan Caten per Dsquared2

Z = Zenith [ze-nìth]
Arriva al culmine della perfezione, per stile ed eleganza, l'uomo pensato da Giorgio Armani: << Il doppietto è generalmente di potere e di una classicità statica. Io ho vluto dimostrare che c'è un modo soft, dinamico e contemporaneo. Togliendo ogni sovrastruttura, l'ho reso un classico asciutto, autorevole e di stile>>.

You Might Also Like

0 commenti