CORNELIANI Fall Winter 14-15
CORNELIANI
IN
Minimal Dandy Contemporaneo
Corneliani, ovvero la prima sfilata della Milano men's fashion week 14-15, apre i battenti in una location situata nella zona della Rotonda della Besana ( MI ), struttura molto caratteristica che ormai questo brand usa da già moltissimi anni, riadattandola ogni volta in base alle sue necessità, come di suo uso ormai è quello di sfilare all'aperto nel bellissimo giardino che c'è all'interno della struttura, durante la stagione estiva della settimana della moda.
Siamo in inverno, quindi la sfilata si è tenuta nella imponente struttura, dove Corneliani l'ha riadattata mettendo uno strato di terriccio sul pavimento, mossa molto apprezzata ed azzeccata visto poi il tema della sfilata.
Detto ciò, iniziamo a parlare dell'uomo secondo Sergio Corneliani del prossimo inverno.
L'uomo per Corneliani deve essere un uomo che sceglie il suo stile, la sua eleganza con l'intelletto ovvero camica bianca, cravatta nera e tartan che sono anche gli oggetti caratteristici dell'uomo dandy contemporaneo.
Nell'armadio del prossimo autunno/inverno non devono mancare capi neri, capi blu scuri e capi di molte tonalità diverse di grigio che daranno un senso di lusso all'abbigliamento.
A questa collezione lo stilista si basa alla vita contemporanea, ovvero, alla vita nelle grandi metropoli, le quali hanno una quotidianità molto dinamica, fluida ed efficiente che grazie a questi capi l'uomo può affrontarla senza paura di stonare nel contesto.
Dai capi si capisce l'eccellenza e la tradizione della sartoria Made in Italy, che Corneliani gelosamente conserva da più di mezzo secolo ed è per questo che il suo stile è molto apprezzato.
Personalmente a noi questa sfilata è piaciuta un sacco ed è senz'altro una delle nostre favorite di questa stagione.
Qui di seguito alcune foto dello show:
0 commenti