BUCKET LIST TRAVEL: PARIS
Bucket List Travel: La nuova tipologia di post di Girls In Town.
Nel caso in cui non fosse chiaro qui a Girls In Town amiamo viaggiare e nella lista dei desideri abbiamo tantissime destinazioni che ci piacerebbe vedere insieme e che abbiamo deciso di raccogliere qui il sul blog con questa nuova tipologia di post, "Bucket List Travel" che inauguriamo con una meta sempreverde, un luogo in cui quasi ogni singola persona al mondo desidera andare: Parigi.
La città dell'amore, La ville Lumiere, Paname... La possiamo chiamare in tanti modi ma è sempre il primo scenario che si apre nelle mente di tutti i più romantici ed i sognatori, ed ovviamente anche nella nostra.
Una di noi non è mai stata a Parigi, un'altra si ma non importa. Parigi si può vedere un milioni di volte in una vita, sarà sempre nella lista dei desideri
WHAT TO SEE
Parigi ha ovviamente centinai di cose da vedere ma noi ci andiamo a soffermare su quello che piacerebbe vedere a noi.
Sembra scontato dire la Torre Eiffel al primo posto? Probabilmente si ma poco importa!
E' come andare a Roma e non mettere al primo posto delle cose da vedere il Colosseo.
E' come andare a Roma e non mettere al primo posto delle cose da vedere il Colosseo.
Molteplici volte nelle mia vita, fin da bambina, ho associato questa enorme costruzione in ferro ad una gigantesca A e mi piaceva fantasticare su quello che potesse esserci dietro. Mi piaceva pensare che Gustav Eiffel fosse innamorato di una splendida ragazza che aveva un nome che iniziava per A e fosse questa la vera ragione per cui aveva deciso di realizzare questa costruzione.
A parte le mie fantasticherie da bambina, ci piacerebbe vederla, salirci sopra, vedere tutta Parigi da in cima al simbolo della Francia, o anche solo stare di sotto ad osservala, di mattina, di pomeriggio ma soprattutto di sera quando inizia a brillare ed è in grado di trasmerre delle vere emozioni.
Trocadero la segue a ruota. Uno dei luoghi più fotografati di Parigi, Place du Trocadero e Jardin du Trocadero valgono la pena di essere visti.
Rimanendo sullo scontato spinto Montmatre e la Basilica del Sacro Cuore sono altri due tra i luoghi che ci fanno brillare gli occhi quando vediamo qualche foto su Instagram o girovandono per internet.
La Senna potrebbe mai mancare? Fare un giro sul Bateaux Mouches e magari fare una passeggiata lungo la Senna e sul Ponte di Alessandro III con la canzone Non, Je ne Regret Rien di Edith Piaf anche questo rimane sullo scontato spinto ma è un sempreverde quando si parla di Parigi ed il titolo risulta essere anche la nostra filosofia di vita.
Trovandoci sul Ponte di Alessandro perchè non arrivare fino ai Giardini delle Tuileries e fare anche un giro al Louvre?
Senza dimenticare un giro a L'Ile de la Cité, con la visita ovviamente a Notre Dame.
Giardini del Lussemburgo, L'Operà , il Grande Arco de la Defense, il Quartiere Latino sono solo alcune delle moltissime attrazioni che ci piacerebbe vedere a Parigi.
Da brave fashion blogger non ci dispiacerebbe vedere il Grand Palais dove Chanel tiene le sue sfilate e fare shopping lungo l'Avenue des Champes-E'lysées, combinando il frivolo allo storico lo shopping si concluderebbe poi con l'ammirazione dell'Arco di Trionfo.
Per non parlare di come sarebbe bello fare un giro al quartiere Les Marais e farci fare un profumo personalizzato.
Ci piacerebbe visitare il primo negozio di Chanel a 31, Rue Cambon ed ovviamente nella parte serale oltre che la Torre Eiffel illuminata ci starebbe tutto un giro al Moulin Rouge.
WHAT TO EAT
Oltre alle infinità di cose da vedere Parigi ha anche molte specialità gastronomiche. Noi abbiamo solo 20 anni quindi escludiamo l'enogastronomia e tutte cose super mega sofisticate.
Nella lista di quello che ci piacerebbe mangiare in Francia non ci sono di certo champagne e formaggi ma assolutamante Macarons, Pain au Chocolat, Croissant, Crepes e Baguettes.
Anche se siamo ben aperte alla scoperta della cucina tipica.
Ben accetti consigli e suggerimenti sia su cosa visitare che su cosa mangiare.
Credits: jacobgordon, grayline, rosarosepink, flirk, pixshark for the pictures
0 commenti