Welcome to our website !

BEAUTY: MASCARA MISS MANGA [Review]

By 15:44 , , , , , , , ,

Oggi apriamo una nuova sessione del nostro blog, ovvero la sessione Beauty, che tratterà come dice il nome stesso delle bellezze estetica delle ragazze. Vale a dire un sessione completamente dedicata al make-up secondo noi, alla cura della pelle, dei capelli, del viso, del corpo e chi più ne ha più ne metta.
Volevo aprire questa sessione con il mio prodotto preferito di questo momento vale a dire il Mascara della L'Oreal Paris, Miss Manga.




E' uno dei loro prodotti di punta in questa periodo, tanto che in qualsiasi profumeria nel "reparto" dedicato ai prodotti L'Oreal si fa fatica a trovarlo o comunque ne sono rimasti qualcosa come uno o due.
Io ho comprato questo prodotto circa un mese fa, quindi è un tempo sufficiente per fare una recensione dettagliata.
Quindi analizziamo il profotto dall'inizio.


Il Brand: 
UNO SGUARDO IMMENSO IN VERSIONE MANGA: MEGA VOLUME SOPRA E SOTTO
Mega Volume Miss Manga realizza il sogno di uno sguardo ultra-voluminoso, come quello di una bambola kawaii. Il segreto? Uno scovolino conico a 360° per depositare la formula mega-nera su ogni ciglia. Un’arma imbattibile per un gesto di make-up ultra preciso che dona tanto volume alle ciglia superiori quanto a quelle inferiori.

Review:

Partiamo da packging



Personalmente penso che esteticamente parlando sia una dei packging più femminile e più carino che si trovi ultimamente in gito per i mascara. Confezione nera con il tappo tocca a specchio. Confezione che contiene 8,5 ml di prodotto per un costo che varia dai 9,90 euro fino agli 11, 00, in base a dove viene fatto l'acquisto, questo almeno quando l'ho acquistato io perchè il prezzo fissato dalla L'Oreal è di 14,60 euro ed ha una durata di sei mesi dall'apertura.
Ma il punto forte di questo prodotto è senza dubbio lo scovolino.




E' di forma conica più grande alla base per le ciglia superiori, più stretto alla punta per le ciglia inferiori. E' inoltre dotato del sistema "flexor", vale a dire è molto flessivile ed in grado di catturare tutte le ciglia. 

Considerazioni Personali:
Per quanto mi riguarda lo trovo uno dei mascara miglior provati fino ad ora. Generalmente io utilizzato due mascara, uno per separare ed incurvare le ciglia ed un altro per dargli volume e renderle più nere. Con questo mascara non mi accade nulla di tutto ciò, basta solo lui per avere ciglia incurvate, allungate e nerissime ed inoltre io ho una particolare forma di occhio che non finisce in maniera allungata ma in maniera dritta. Questo mascara da un effetto "allungante" anche alla forma dell'occhio, ovviamente per quanto mi riguarda. 
Mantiene le promesse? 
Andiamoci per gradi. Allora se state cercando un effetto Manga no, non è l'effetto che da questo mascara o almeno non è l'effetto che da sui miei occhi... Forse solo in parte. Anzi per quanto mi riguarda separa benissimo le ciglia e definisce lo sguardo. 
"Mega volume sopra, mega volume sotto" citazione del brand. Verissimo. Non ho mai trovato prima d'ora un mascara che mi definisca e volumizzi così bene sia le ciglia superiori che quelle inferiori. Quindi si, questo mascara mantiere in gran parte le promesse tranne che per l'effetto Manga. 
E qui la fatidica domanda. Lo ricomprerei? Probabilmente si. Se in questo preciso momente rimassi a corto di mascara andrei a ricomprare questo ad occhi chiusi. Anche perchè cosa molto importante per me si strucca con estrema facilità benchè abbia un'elevata tenuta. Mi dura fino alle 12 ore senza scolare minimamente. Ho anche pianto con questo mascara addosso e benchè non sia water proof non è scolato nemmeno un pò. 

Inci:
Aqua
paraffin 
potassium cetyl phosphate 
acrylates copolymer 
cera alba/beeswax
copernicia cerifera cera/carnauba wax 
ethylene/acrylic acid copolymer
stearerh-2
cetyl alcohol
phenoxyethanol
hydroxyethylcellulose
acacia senegal/acacia senegal gum
ethylenediamine/stearyl dimer dilinoleate copolymer
sodium dehydroacetate 
caprylyl glycol
hydrogenated jojoba oil
hydrogenated palm oil 

Questo purtroppo è un grandissimo difetto di questo mascara: l'inci. Ovvero gli ingredienti in quanto è un mascara ricco di derivati del petrolio, per non parlare della paraffina al secondo posto.

Scheda Prodotto:
Nome prodotto: Mascara Miss Manga
Brand: L'Oreal Paris
Tipo di prodotto: Mascara
Prezzo: € 14,70
Pao: 6 mesi dalla data di apertura

Reperibilità: In qualsisi profumeria o nel sito della L'Oreal.

pro: prezzo non eccessivamente altro, reperibilità, mega volume, mega definizione
contro: inci (L'Oreal la vuoi togliere questa paraffina al secondo posto nei cosmetici?!)

Voto: 8/10


E voi che cosa ne pensate? Avete provato questo prodotto? Come vi state trovando?
Spero di esservi stata utile in qualche modo.
Vi lascio qui lo spot del Mascara con la bellissima Barbara Palvin.






 

You Might Also Like

0 commenti