Welcome to our website !

GET THE LOOK: LISA SEIFFERT FOR COSMOFASHION

By 16:38 , , , , , , , , , , , ,

Post only in italian

Giornata all'insegna della primavera per Girls In Town che oggi vi propone un altro post completamente primaverile. Ancora una volta usciamo con una nuova tipologia di post intitotala "Get the Look" ovvero come ottenere un deteminato make up che abbiamo visto su una modella, su un'attrice o su una cantante, che ci ha particolarmente colpito e vogliamo ricreare.
Questa volta abbiamo scelto la modella Lisa Seiffert. Come ricade la scelta su di lei? Molto semplice. Sfogliamo il giornale Cosmofashion c'è stato un servizio fotografico che ha attirato particolarmente la mia attenzione, intitolato "Vava Vroom". Sono rimasta subito estasiata dal look della modella che sono corsa a vedere cosa avevo a disposizione per poterlo ricreare e così parlandone tra di noi abbiamo deciso di creare questo post.
Lo scriveremo in due tipologie, come ricrearlo utilizzando brand di lusso e come ricrearlo utilizzando brand low cost.
La foto che mi ha conquistato è stata questa:


Ed è proprio qiesto il look che cercheremo di ottenere.

Ovviamente essendo un servizio fotografico il make up sarà stato fatto a regola d'arte senza saltare nemmeno un passaggio ma noi cercheremo di renderlo a portata di tutti. Se avete bisogno di una base che vi duri tutti il giorno suggerisco di utilizzare un primer, non serve per forza un determinato tipo di primere va benissimo quello che avete in casa ma se volete un consiglio sicuramente tra i migliori ci sono il primer della Mac "Face Protect" con un fattore di protezione 50, il primer della benefit "the POREfessional" nel caso in cui avete i pori dilatati e avete bisogno di minimizzarli o anche il Photo Finish di Smashbox.

Una volta terminato con il primer passerei al fondotinta, nella modella ovviamente risultano zero imperfezioni quindi per il genere di fontotinta da utilizzare direi che dipende dalla vostra pelle, se avete un tipo di pelle con poche imperfezioni allora potete anche utilizzare un fontinta meno coprente come potrebbe essere il "Fit me" di Maybelinne o il fondotinta "Healty Mix Sierum" di Bourjois, se invece avete molte imperfezioni vi consiglio di andare con un fondotinta molto ma molto più coprende. Il migliore che io abbia visto fino a questo momento è il fondotinta "Duoble Wear" di Estee Lauder. La modella risulta avere avere un finish molto lumisono quindi potrebbe andare bene anche il "Touche Eclat" di Yves Saint Laurent che pur non essendo lucido dona una tocco molto luminoso alla pelle.

Importante opacizzare il fondotinta con una cipra, si può optare per un look professionale e duraturo come "l'Halo Hydrating Perfecting Poweder" di Smashbox o la "Mineralize Skinfinish" di Mac ma se non si vuole spendere sui 40 euro per la cipria anche la "Hollywood" di Neve Cosmetics riscontra dei bellissimi risultati.

Non mi sembra ci sia un particolare utilizzo del blush mentre invece ci sta un bel lavoro di countouring. Per quel che riguarda il countouring è molto soggettivo se avete già una terra con la quale vi trovare bene allora utilizzate quellain grandi o piccole quantità quello è a vostra discrezione. Dipende dal vostro colore di pelle e dalla tonalità della terra. Cospargetene un pò sotto gli zigomi e nel contorno della fronte. 
Ripeto, trovo assenza di blush ma magari mi sbaglio. Io non lo utilizzerei e passerei direttamente ad un illuminante viso che non deve essere glitterato per imitare al meglio questo look.
Stendere l'illuminate appena sopra gli zigomi. 

Una volta terminato questo passaggio è completata la parte del viso e si passa agli occhi che sono il vero punto forte di questo trucco.
Prima di tutto un buon primere è la base. Sbizzarriamoci anche questa volta, utilizzate il primer che preferite da "I love stage" di Essence a quello della Urban Decay, a "Shadow Insurance" di Too Faced. Utilizzate quello con cui vi trovate meglio.
Ci sono vari modi per ottenere questo colore davvero particolare. Prima di tutto si tratta di un ombretto dal finish opaco, quindi escluderei qualsiasi ombretto satinato o vari.
Quello che secondo me più ci si avvicina è l'ombretto "Aqua" di Mac (click).
Si può ottenere quel colore anche con la vecchia palette Kiko Light Impulse, facendo un mix tra i primi due colori dell'ultima riga o ripassando più volte il primo colore dell'ultima riga fino ad ottenere l'effetto desiderato. Infine è possibile ricreare quel colore anche con l'ombretto "Narcotic" di Urbay Decay che potete ripassare più volte o mixare con un bianco sempre opaco ovviamente fino ad ottenere l'effetto desiderato. 
per completare il trucco occhi suggerisco di passare un velo di matita bianca non troppo scrivente nella rima interna e compretare il tutto con un mascara anche questo a vostra discrezione. Non è stato creato un effetto particolare con le ciglia quindi non occorre utilizzare un mascara particolare.

Riempite le sopracciglia con una matita per sopracciglia del vostro colore, una delle migliori è "Brow Wiz" di Anastasia. Capisco la difficoltà a reperirla in Italia quindi direi che ogni genere di matita per sopracciglia che avete vada più che bene. Se non l'avete non vi preoccupate, prendete un ombretto marrone e riempitele con un pennellino angolato.

Per completare il trucco utilizzate un rossetto nude sul rosato matt sulle labbra. Potete spaziare anche in questo caso, personalizzarlo come volete. Non serve un rossetto specifico perchè le labbra sono molto naturali e si può ottenere quell'effetto in molti modi.

Io completerei il look con lo smalto come la modella che si abbini al look. Un possibile sostituto è lo smalto numero 340 di Kiko.

Che dire questo è tutto su come noi ricreeremo il look che ci ha rubato il cuore.
Fateci sapere se questo genere di post vi piace e se è un look che andrete a ricreare e se anche a voi ha colpito come a noi.
Detto questo vi lascio al servizio fotogragico perchè veramente merita.

Fotografa: Olivia Graham
Stylist: Shelly Vella


You Might Also Like

0 commenti