Post only in italian
Oggi iniziamo un nuovo genere di post che prende il nome di "Total Look". In questo genere di post scegliremo un'attrice, una modella, una cantante o comunque un personaggio molto famoso, molto in voga e analizzeremo e cercaremo varie alternative per riprodurre questo look a partire dal make-up, fino ad arrivare ad capelli, stile.. Qualsiasi cosa riguardante il look sia sul tappeto rosso che nella vita di tutti i giorni del personaggio preso in considerazione.
Questa volta cominciamo con una star che sta vivendo un particolare momento della sua vita a causa del licenziamento dei genitori come manager, stiamo parlando dell'amatissima Selena Gomez.
Selena Gomez è un'attrice e cantante statunitense di origini messicane. E' stata lanciata dal famosissimo canale Disney Channel dal quale di è saputa distaccare con estrema classe. Ma abbiamo forti dubbi che una star del calibro di Selena Gomez abbia bisogno di presentazioni quindi provvediamo ad entrare subito nel vivo del post.
Selena è conosciuta e rinomata anche per avere uno stile molto chic e molto di classe anche nelle occasioni "street style" ovvero nella vita di tutti i giorni quando viene paparazzata.
Selena ha una bellezza molto particolare e molto forte che lei riesce a rendere molto delicata e chic. Ha un giro paffutello e rotorno, labbra carnose e occhi non eccessivamente grandi leggermente allungati alla fine.
Vediamo come lei riesce a valorizzare la sua bellezza naturale.
Makeup
Selena nella vita di tutti i giorni non esagera mai con il trucco anzi, rimane sempre molto semplice e molto sobria motivo per quale l'amiamo moltissimo.
Come è evincibile dalla foto è un trucco molto naturale e semplice e anche facilmente ricreabile infatti basta semplicemente cospargere il viso un velo di BB Cream (qualsiasi BB Cream) o di cipria, infatti vediamo che Selena non utilizza una grande coprenza sul viso. Assenza di bronzer o blush, non che lei ovviamente lo necessiti, un velo di mascara che lei non sempre utilizza e una leggerissimo strato di lucida labbra, uno che possiamo consiglia noi che dona un look molto naturale è il Nars Velvet Gloss comprendiamo ovviamente che il prezzo non sia dei più economici ma comunque non è necessario utilizzare quello in quanto un qualsiasi gloss ovviamente chiaro o trasparente doni lo stesso effetto.
Per quanto riguarda invece il makeup da tappeto rosso Selena si sbizzarisce sempre variando da look "strong" a trucci più leggeri e freschi.
A volte carica gli occhi con smoky scuri, a volte tieni leggeri gli occhi e carica invece le labbra con rossetti porpora o un rosso più scuro. Non importa quale look Selena decida di utilizzare per un determinato evento, possiamo stare tranquilli che rimane comunque un look chic e di classe.
Ecco di cosa parliamo:
Vediamo come nella prima foto abbia deciso di caricare lo sguardo contornandolo di nero, sopra una base già molto scura con un fondotinta coprende, leggero contouring e blush mentre le labbra le ha semplicemente illuminate con gloss. Lo stesso discorso è stato fatto nella seconda foto, con un sguardo sexy mirato ad allungare l'occhio e reso intenso dal contorno nero mentre le labbra sono rimasta abbastanza naturali con un rossetto rosa e così anche per la terza foto. Ancora una volta Selena ha caricato lo sguardo con trucco scuro sulla palpebra superiore, matita nera nella rima interna e matita e ombretto chiaro, sul verde all'attaccatura delle ciglia inferiori, il tutto completato da un gloss. Il discorso cambia invece nell'ultima foto dove Selena ha caricato meno gli occhi che sono comunque molto intensi truccati con un ombretto marrone satinato, eyeliner e molto mascara aiutato dalle ciglia finte ma ha invece caricato le labbra carnose con un rossetto molto scuro. In tutti e quattro i look sicuramente troviamo una bellissima Selena chic ed elegante.
Hairstyle
Passiamo adesso ad un'altra fissazione di tutte o quasi tutte le donne ovvero i capelli. Selena Gomez è una ragazza che senza dubbio gioca molto con i capelli e varia come se non ci fosse un domani, passando da un caschetto, alle extention, poi capelli di media lunghezza, mette di nuovo le extention, una volta sono liscissimi, una volta sono mossi, poi sono ricci, poi c'è stato nel lontano 2008 il periodo della frangia, poi li tiene sciolti e poi li lega, e poi ci sta il look "spettinato", e poi ha portato le ciocche colorate. Insomma diciamo che Selena sicuramente non è una abitudinaria e diciamo anche se lo può permettere perchè qualsiasi look sfoggiato fino a questo momento le stava senza dubbio un incanto.
Questo look è facilmente ricreabile, basta avere i capelli lunghi o comunque mettere delle extention andarci molto con la piastra e sistemarli con la riga in mezzo.
Anche questo non è un look difficile da ricreare diciamo che si tratta di un mosso effetto naturale. Effetto che è possibile fare con degli spray all'acqua di mare. Se ne trovare facilmente uno dei più validi è della marca tony&guy (parlando per prodotti economici)
Style
Selena è senza dubbio un'icona di stile grazie ovviamente all'innata elegante e al look chic e semplice di cui non facciamo altro che parlare dall'inizio del post. Per quel che riguarda la vita di tutti i giorni Selena si tiene semplicissima e naturalissima con jeans skinny, maglie quasi sempre larghe, indossa moltissimi foulard e magliettine. E' molto semplice anche nella scelta degli accessori sia per quel che riguarda la vita di tutti i giorni sia per quel che riguarda il red carpet. Non risulta mai pacchiana o volgare.
Questi sono due esempi di come lei ami vestirsi nella vita di tutti i giorni, con jeans skinny ed una normalissima e tranquillissima magliettina nella prima immagine larga abbinata ad un croce lunga ed un foulard, nella seconda una magliettina nera con sopra una camicia di jeans. Nulla di difficile da ricreare, nulla di troppo vistoso e soprattutto nel cercare di ricreare il look di una determinata attrice non è necessario utilizzare lo stesso identico giacchetto, lo stesso identico rossetto anzi... è anche buono prendere un semplice spunto per poi variarlo e personalizzarlo a secondo di quello che si ha a disposizione.
Differente è la musica sul tappeto rosso per la nostra Selena che da acqua e sapone tira fuori tutta la sua eleganza quasi sempre con abiti di Versare che le danno un look chic ma al tempo stesso strong. Due aggettivi e due stile che solo lei riesce a mixare così perfettamente.
Bene! Questo è tutto per quanto riguarda Selena Gomez ed il suo stile ed il suo modo di esprimere la sua personalità.
Speriamo di esservi state d'aiuto in qualche modo, di avervi tenuto compagnia e che questa tipologia di post vi piaccia.
Al prossimo TOTAL LOOK.
beauty,
chic,
disney channel,
fashion,
make up,
makeup,
nars,
selena gomez,
tony e guy,
total look,
versace
About the Author
Lorem ipsum dolor sit amet, cotur acing elit. Ut euis eget dolor sit amet congue. Ut vira codo matis. Sed lacia luctus magna ut sodales lorem.
0 commenti