Welcome to our website !

GIRLS IN MILAN: CORNELIANI FASHION SHOW FW 2015/2016

By 22:27 , , , , , , , , , , , , , ,

17-20 gennaio 2015. Milan Fashion Week Fall/Winter 2015/2016 e noi non ce la siamo persa. 
Corneliani come da calendario ha aperto la settimana della moda maschile di Milano e come sempre non ci ha deluso. 


Entriamo nei dettagli della sfilata e della collezione.

La location di questa sfilata era davvero mozzafiato. Terra sulla passerella ed un albero che faceva da sfondo, simbolo di forza e stabilità che comunica il legame del brand con i propri valori, dove la qualità sartoriale, irrinunciabile ma rivisitata dalla libertà di un ideale mondo contemporaneo vicino alla natura.. La location ha reso piacevole anche l'attesa e questi richiami alla natura sono qualcosa che noi apprezziamo sempre molto in Corneliani.
La sfilata è stata introdotta da una finta nevicata che cadendo sull'albero faceva da tunnel ai modelli che si apprestavano a presentare la collezione. Tutto ciò ha creato un'atmosfera estremamente suggestiva; sembrava di essere in una favola di altri tempi. Corneliani ha quindi centrato pienamente il suo obiettivo: presentare l'uomo-principe.

Una collezione molto elegante, di pregievole fattura, tessuti nobili con lavorazioni che lasciano trasparire un'accurata ricerca nella realizzazione dei capi. 
Dalle lane nodose e dall'aspetto tridimensionale o cardato, al visone ingrigito, agugliato con trame di filati preziosi, fino a capi di cashmere con particolari in pelle che moltiplicano le soluzioni nelle quali l'uomo-principe Corneliani incontra la sua identità.
Un uomo attento ai dettagli, che fonde perfettamente il formale con il gusto sportivo dove avanza un'eleganza aperta a più soluzioni.
Giovane e sicuro, libero e deciso, amante del cambiamento e determinato. Queste sono le carattestiche dell'uomo-principe di Corneliani.

Materiali
Lana, seta, cashmere, lana, pelliccia e dettagli in pelle

Accessori:
Colli a scialle, foulard, borse, stivali

Colori:
Il blu, dall'inchiostro ai toni brillanti, è interrotto da teneri verdi vegetali, e rapide comparse di viola immettono nelle frequenze del grigio, dalle sfumature più chiare e luminose all'incontro del bianco e nero, sviluppati anche nel monocromo.

A presto con le altre sfilate che ci hanno visto presenti e con il resoconto della nostra personale esperienza alla fashion week di Milano.













 

You Might Also Like

0 commenti