Welcome to our website !

GIRLS IN MILAN: FASHION WEEK DAY #2 DAKS

By 11:52 , , , , , , , , , , , , ,

(Post only in italian)

La prima volta che abbiamo assistito ad una sfilata di Daks risale a Gennaio 2013 e da quel momento questo brand ci è entrato nel cuore diventanto una delle (tante) sfilate che preferiamo della settimana della moda maschile milanese. Sarà stato perchè in quell'occasione ha fatto centro senza alcun dubbio non solo con la meravigliosa collezione presentata che richiamava un pò la classica fantasia di Burberry ma anche per la scelta della musica, sfilata aperta e chiusa con Because The Night di Patti Smith. Un vero e proprio capolavoro di sfilata che ci fa guardare a questo brand sempre con un occhi di riguardo.
Ma ora basta parlare del passato, vediamo cosa ha combinato Daks quest'anno e cosa presenterà nella prossima primavera estate.


 Partiamo subito dalla location e dalla scenografia. Assolutamente splendide. Siamo rimaste colpite subito, da appena siamo entrate, da questo percorso particolare, diverso dalla solita passerella lunga, liscia a dritta.
Questo invece era un vero e proprio percorso intervallo qui e li da scalini che probabilemente i modelli e le modelle (avete capito bene, ci stavano anche le donne) l'avranno scambiato più che altro per una corsa ad ostacoli e le ragazze avranno maledetto sicuramente l'invenzione dei tacchi. Ma che vogliamo fare... Il lavoro è lavoro.
Gradini a parte la location era oltre particolare anche classica, come lo è un pò lo stile di Daks. Qualcuno penserà: "Ma queste due hanno fumato che abbinano due aggettivi del genere?"
Ebbene no, ragazzi... Non abbiamo fumato... Daks è davvero così: classico e particolare al tempo stesso.
Iniziate a capire per quale motivo ci piace così tanto?

Ma veniamo alla collezione... Alcuni abiti ovviamente ci sono piaciuti più di altri ma senza dubbio è stata una collezione che non dimenticheremo e che ha colpito nel segno... almeno per noi.
Ancora una volta, come anche da Iceberg, i colori che l'hanno fatta da padrone sono stati il marrone ed una palette che prendeva diverse tonalità di azzurro e blu.
Ottima la scelta delle sneakers colorate che donavo al look, alcuni più classici di altri, un leggerissimo tocco sbarazzino.
Daks ha osato provando anche a mixare diversi tipi di tessuti come pantaloncini in pelle ed ecopelle con magliette e giacche di cotone e fesco lana.
Abbiamo senza dubbio apprezzato ogni singola uscita femminile, splendidi abiti, classici, eleganti e molto femminili. Esattamente l'idea di femminilità secondo Girls In Town.
Ad accessori Daks ci è andato molto con le borse (a volte anche con colori improponbili tipo un giallo che non riesco nemmeno a descrivere ma metteremo la foto sotto) e mantelline.
Daks augura pioggia per la prossima primavera? Speriamo di no ma essendo un brand inglese sicuramente le mantelline possono fare molto comodo, per altro le abbiamo trovate molto carine specie abbinate a quel tipo di outfit al quale conferivano un look in più.

Photo from the show: (Thanks daks.com)

























 

 

You Might Also Like

0 commenti