MILANO FASHION WEEK SS 15
From Dolce&Gabbana fashion show SS 15 |
Da una settimana dal nostro rientro dalla Milano Fashion Week siamo pronte e cariche a raccontarvi, con più post, questa nostra "nuova" esperienza della settimana della moda milanese.
Innanzitutto oseremmo dire che è stata, a nostro avviso, una stagione al quanto strana, bizzarra.
Date dalle precedenti esperienze, eravamo abituate dall'invasione dei modelli in città come quando a gennaio appena scese dal treno abbiamo subito visto un gruppetto proprio nella stazione centrale di Milano, ma comunque li si vedevano in metro nelle vide della città ance perfino nel nostro hotel ce ne erano parecchi.
Questa stagione, invece, era completamente diversa, in gufo non se ne vedevano se non pochi ogni tanto, e questo a noi, abituate dalle precedenti stagioni, ci è apparso strano e non siamo ancora riuscite a capire il perché, comunque chiusa questa parentesi, Milan; vista dalla parentesi Moda è stata forte e vivace come sempre e non ha deluso le aspettative.
Settimana della moda che si è tenuta dal 21 giugno con Corneliani, come di consueto ormai, sino al 24 giugno chiusasi con Julian Zigerli, giovane stilista che è apparso sulle passatelle milanesi il gennaio scorso, accolto da Armani nel suo magnifico stabile.
Le nuove collezioni SS 15 parleranno di un uomo attento ai dettagli che renderanno l'outfit prezioso e che amerà viziarsi con un look sofisticato ma che farà anche vacanza e relax con sandali portabili in città.
Il calendario è stato ricco di sfilate senz'altro, più di 40, ma anche di eventi e presentazioni.
Non sono mancati i grandi nomi del Made in Italy in calendario, ed oltre ad essi c'è stata la comparsa in passerella di Tod's e N. 21 e il ritorno di Diesel Black Gold, che hanno compensato i momentanei trasferimenti di Moschino a Londra e Z Zegna a Firenze.
Nei prossimi giorni caricheremo altri post dove vi racconteremo in maniera dettagliata tutte le sfilate che abbiamo assistito ed anche tanti retroscena perché no ;)
0 commenti